Giovedì 20 gennaio 2022, alle 18 sulla piattaforma Zoom e in diretta Facebook sulla pagina di Conferenza Basaglia, Benedetto Saraceno sarà ospite del percorso “Testi/Pretesti” insieme a Nerina Dirindin, Alessandra Oretti e Franco Rotelli per presentare “Un virus classista”. Modera Agnese Baini.

“Dopo una limpida e straordinaria carriera ai vertici di una grande organizzazione internazionale, Benedetto Saraceno ci consegna questa ineccepibile lectio magistralis. Chi ci governa, chi fa politica, chi dirige servizi pubblici legga, studi e, finalmente, agisca.”

Con queste parole Franco Rotelli introduce “Un virus classista” di Benedetto Saraceno, il volume pubblicato da Edizioni alphabeta Verlag per Collana 180.
L’autore denuncia le tante carenze del sistema sanitario, del welfare territoriale e del modello residenziale che la pandemia ha reso ancora più evidenti.

Maggiori notizie sul volume QUI >>>http://www.edizionialphabeta.it/it/Book/un-virus-classista/978-88-7223-384-9

“Testi/Pretesti” è un progetto finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi del Codice del Terzo Settore