psicoradioIl 13 novembre si è chiusa a Milano l’undicesima edizione del congresso sulla riabilitazione, organizzato dall’associazione mondiale per la riabilitazione psicosociale (wapr); sono intervenuti esperti da tutto il mondo: Giappone, Corea , Brasile ed Europa.
C’era anche Psicoradio per presentare il suo progetto ed intervistare alcuni relatori. Queste interviste le ascolteremo nelle prossime puntate. In questa invece vi proponiamo l’intervista a Giovanni Barbato, presidente del Warp, che ci parla degli sviluppi in campo riabilitativo.
“Noi ci occupiamo delle cose che si costruiscono insieme alla malattia, che danno la possibilità alla persona di avere un ruolo più attivo rispetto alla malattia stessa, di interagire meglio con tutti i servizi che svolgono funzione di cura”, queste sono alcune delle parole di Giovanni Barbato.
I  redattori di Psicoradio che hanno partecipato al convegno, raccontano cos’è per loro la riabilitazione e descrivono gli elementi del convegno che più li hanno colpiti.

Psicoradio vi invita anche a partecipare allo spettacolo Lo studio sulla “classe morta”, organizzato da Arte e Salute Onlus, che si terrà a Bologna presso il Teatro delle Moline dal 22 novembre al 14 dicembre.



DONATE IL 5X1000 A PSICORADIO!

Inserendo il nome “Arte e Salute onlus” e il codice fiscale 02049631209 nello spazio dedicato alle associazioni non lucrative.

Write A Comment