BergamoBrescia capitale della cultura 2023
In occasione del cinquantesimo compleanno Marco Cavallo e del quarantacinquesimo compleanno delle legge 180 il gruppo “10 ottobre” – Associazione Marco Cavallo Forum Salute Mentale Brescia, Associazione Alleanza per la Salute Mentale, Teatro Dioniso, Movimento per la Decrescita Felice, Cooperativa Il Calabrone – ha raccolto le parole con cui il sindaco di Brescia ha aperto l’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura:
“ …..Brescia, città che accoglie e che cura…..”.
E’ nata la “cinque giorni di Brescia” intorno al tema della Salute Mentale. Marco Cavallo sarà ospite per cinque giorni dell’ex Palazzo di Giustizia, nel centro della città. Sarà accolto al Parco Basaglia e renderà omaggio ai Caduti di piazza Loggia. Insieme a lui faremo teatro, presenteremo libri, suoneremo musica e vi offriremo degli ottimi aperitivi… tutto gratuito. Insomma un po’ di vita insieme, per scambiarsi memorie, pensieri, progetti e per ricordarci che la vita di ogni persona è unica, irripetibile e preziosa.
Siete tutte e tutti invitati! In particolare sarebbe molto bello ritrovarci il 13 pomeriggio in tante e tanti a sottolineare che i Manicomi non riapriranno più.
Attenzione: nel programma ufficiale mancano alcuni eventi che si sono aggiunti più tardi:
- sabato saranno presenti gli “Ottoni a Scoppio” con la loro musica;
- domenica mattina il violinista Massimo Paioli accompagnerà Samah Jabr;
- alcuni laureandi della scuola di regia “Luchino Visconti” di Milano riprenderanno tutte le giornate per farne una tesi di laurea.
Maggiori informazioni qui o sulla pagina FB “ Marcocavallo Forum Salute Mentale”.
Scarica il programma.