CESENA – La IV Commissione Consiliare ha visitato oggi pomeriggio (venerdì 5 marzo) alcune strutture del Centro di Salute Mentale dell’Ausl oggetto della riorganizzazione e del potenziamento del Dipartimento di Salute Mentale.
La visita è iniziata alle Palazzine di Via Brunelli, dove entro la fine dell’anno sarà trasferito il Centro Diurno ed è proseguita con la visita all’attuale sede del Centro Diurno Don Minzoni.
La giornata si è conclusa a Sant’Egidio, con la visita del Centro Diurno “La Meridiana”, la struttura terapeutica semiresidenziale del Servizio Tossicodipendenze (Ser.T) dell’Ausl di Cesena, deputata alla cura e riabilitazione dei pazienti in trattamento con doppia diagnosi (disturbo psichico associato all’abuso di sostanze).
Erano presenti, tra gli altri, l’Assessore alle Politiche per il Benessere del Comune di Cesena Simona Benedetti, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale Michele Sanza e il Direttore dell’Unità Operativa Centro Salute Mentale Roberto Bosio.
La IV Commissione Consiliare da tempo si è interessata della riorganizzazione e potenziamento del Centro Salute Mentale dell’Ausl. E, dopo due audizioni in commissione consiliare, ha ritenuto opportuno constatare direttamente l’organizzazione delle attività all’interno delle strutture sanitarie.
(da RomagnaOggi.it)