L’evento è organizzato dall’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” e dall’AS.V.A.P 4 Clan/Destino, associazione che opera in ambito psichiatrico, con il patrocinio della Provincia di Varese e in collaborazione con il Liceo “Legnani”, con la Banca del Tempo e con Unitre.
Sono previsti interventi di pazienti, operatori, famigliari e cittadini che si confronteranno su “Cosa mi fa paura? e io a chi faccio paura?” oltre alla presentazione del programma riabilitativo per pazienti psichiatrici “Facilitatori sociali” da parte di Marco Goglio, psichiatra e responsabile della Cra, la Comunità Riabilitativa ad alta Assistenza di via Bellavita che fa parte dell’Unità Operativa di Psichiatria dell’ospedale di Saronno, e di Arnaldo Colombo, direttore I.A.L. C.I.S.L. Lombardia.
Nel pomeriggio sono in programma una performance teatrale a cura de Il Clan/Destino e una tavola rotonda che sarà presieduta da Teodoro Maranesi, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio”.
tratto da: http://www.assesempione.info 26/11/2009