A tutti gli amici delle Radio della Salute Mentale
Sono Massimo Cirri, credo,
lavoro alla Radio della Rai, Caterpillar, Radio2 e a Radio Popolare di Milano.
Qui abbiamo fatto per molti anni La Terra è Blu, una trasmissione dove poteva andare in onda solo chi aveva un problema di salute mentale.
Stiamo organizzando una grande Assemblea di tutte le Radio della salute mentale, a Milano, il 14 marzo.
Trovate tutto nell’allegato.
Le Radio della Salute Mentale si sono trovate tutte insieme un po’ di anni fa a Riva del Garda nei RadioIncontri e poi a Trieste, all’interno di Impazzire si può.
Adesso sono cresciute, di numero ed in qualità. Per questo sarebbe bello ritrovarsi ed esserci nella grande festa delle radio italiane.
Fate girare l’invito alle radio che conoscete.
A presto, a Milano, in onda.
Le Radio della Salute Mentale tutte insieme a Milano il 14 marzo 2015
Da molti anni, in molte città italiane, dentro, intorno e fuori dai Dipartimenti di Salute Mentale, ci sono cittadini e cittadine che prendono la parola davanti ad un microfono e dicono di sé, della sofferenza e della guarigione, del mondo di dentro e di quello di fuori. Fanno le Radio della Salute Mentale. Ognuna un po’ differente, tutte con molti punti in comune, dicono parole importanti, permettono alle persone di stare in un circuito di comunicazione. Comunicare è un diritto e un piacere.
Siccome il 16 e 17 marzo a Milano c’è Radiodays Europe, un grande congresso internazionale con le radio di 60 paesi;
siccome il 13, 14 e 15 marzo sempre a Milano c’è Radiocity, che mette insieme a La Fabbrica del Vapore tutte le radio italiane e molte di loro trasmetteranno in diretta da lì;
allora: il 14 marzo, sempre a Milano, sempre a La Fabbrica del Vapore, sempre all’interno di Radiocity, facciamo l’Assemblea Generale delle Radio della Salute mentale.
Pensiamo ad un’Assemblea generale, ad un paio di seminari per imparare qualcosa gli uni dagli altri, al piacere di incontrasi, ad una puntata speciale, tutti insieme, de La Terra è Blu, in diretta su Radio Popolare.
A La Fabbrica del Vapore ci sarà uno spazio per ogni radio, dove mettere in mostra i propri materiali, registrarne altri, raccontarsi e, per chi lo vuole, andare in onda. In mezzo a tutte le radio “normali” d’Italia, per insegnare qualcosa anche a loro.
Shareradio di Milano, con il Gruppo Rari&20 del DSM dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano tiene le fila organizzative.
Per informazioni ed adesioni radiosalutementale@tiscali.it
Massimo Cirri 380 3421414
Donatella Fidanza 340 8358290
Paolo Diliberto 342 0498472