“Facciamo una puntata su Babbo Natale?”
“Ma tu Rama ci credi ancora!”
La puntata di Psicoradio parte dall’idea di Rama, uno dei redattori, che ha vissuto l’ infanzia a Belgrado e che ci ha raccontato del suo Natale, un po’ diverso da quello italiano.
Così i redattori hanno cominciato a pensare al Natale, e a ricordare. Per Gabri, per esempio, Babbo Natale esiste! Da lui si aspetta infatti finalmente un appartamento da solo, dopo tanti anni in gruppo appartamento, e il prossimo anno forse arriverà.
Altri redattori di Psicoradio raccontano aneddoti divertenti, ma non per tutti il periodo di Natale è gioia: c’e’ chi è solo, a chi fa venire tristezza e chi invece ricorda che oggi è diventata una festa consumistica.
Psicoradio rilancia anche il Concorso “Un cestone niente male per un nome originale”. Gli psicoascoltatori sono invitati a proporre le loro idee per trovare un nome a un nuovo sito informativo, un progetto delle associazioni di utenti e familiari della salute mentale, con Psicoradio, l’Istituzione Minguzzi e il Dipartimento di salute mentale di Bologna. Si tratta di un sito che partirà dalle domande di chi ha bisogno, per raccontare i servizi del DSM e le opportunità per chi soffre di un disagio psichico. Per partecipare si può inviare una mail a psicoradio@gmail.com o un sms al cellulare 3337620044 con il titolo “concorso” e il nome scelto.
—
—
DONATE IL 5X1000 A PSICORADIO!
Inserendo il nome “Arte e Salute onlus” e il codice fiscale 02049631209 nello spazio dedicato alle associazioni non lucrative.
—
Psicoradio
su Popolare Network ogni giovedì alle 15.00
su Città del Capo Radio Metropolitana ogni domenica alle 13.15
WebRadio su http://www.psicoradio.it
email: psicoradio@gmail.com
cell redazione: +39 3337620044